Saturnino...nelle vesti di Bagnino!

L'ACQUA DI SATURNIA IN "SOCCORSO" AL TUO FISICO

Da tempi antichissimi le acque sulfuree vengono impiegate per le loro proprietà curative e gli studi in materia hanno confermato il loro uso tradizionale come trattamenti termali per la cura di numerose patologie infiammatorie dell’organismo. Gli specialisti oggi concordano sugli importanti benefici che le acque sulfuree possono portare al nostro organismo, grazie anche alla facilità con cui vengono assorbite dal nostro corpo sia durante i trattamenti effettuati alle terme, sia tramite trattamenti esterni, come i bagni termali.

LE ACQUE SULFUREE PER LA CURA DELLA PELLE

L’ acqua sulfurea è comunemente usata come trattamento per acne, cute secca e dermatite. Anche coloro che soffrono di eczema trovano un valido sollievo dal prurito grazie alle acque sulfuree. Non a caso dalle polveri di zolfo si ricavano creme, pomate, saponi, per la skincare quotidiana. Questo minerale agisce infatti come un peeling naturale, aiutando la pelle a combattere e abbattere i batteri o i funghi.

LE ACQUE SULFUREE PER LA CURA DEL DOLORE

Le acque sulfuree vengono utilizzate anche come potente antidolorifico naturale per chi soffre di artrite. Gli studi hanno infatti dimostrato che chi è affetto da tale patologia, possiede livelli di zolfo decisamente bassi rispetto alla media, ecco perché le cure termali possono dare un reale giovamento a chi soffre di reumatismi e di patologie legate all’artrite. Queste acque dall’ odore così “piccante” possiedono altre proprietà speciali. Lo zolfo può stimolare la produzione di collagene, quindi l’ acqua solforosa aiuta a migliorare l’ elasticità della pelle e può servire come strumento per la prevenzione delle rughe.
Inoltre, immergersi in bagni di acqua solforosa è un modo efficace per alleviare il bruciore, dolore e il prurito altri disturbi che l’acqua solforosa si promette di alleviare sono il reflusso acido, dolori mestruali, i sintomi della menopausa, il colesterolo e la pressione alta.

TORNA INDIETRO